Trama:
La storia segue le vicende di una famiglia durante un weekend; Montse è una donna sui sessant’anni, ha due figli – David e Julia – e un ex compagno, Carlos. Montse ha invitato tutti per il weekend nella casa a Cadaqués, nella Costa Brava, la casa di famiglia dove andavano a trascorrere le estati quando i figli erano ancora piccoli, quando erano ancora una famiglia unita.
Ufficialmente il motivo dell’incontro è svuotare la casa e prepararla per la vendita prevista per il lunedì. Con il ricavato, Julia intende acquistare un appezzamento di terreno, David vuole usare i soldi per produrre il suo nuovo album mentre Montse intende pagare per la residenza della nonna. In realtà il piano di Montse è un altro: quello di riunire la famiglia e cercare di ritrovare la felicità perduta.
L’inizio del piano non è di buon auspicio, in quanto Montse trova la nonna morta sul pavimento. Ora, Montse dovrebbe chiamare i servizi d’emergenza e occuparsi del funerale, ma è intenzionata ad avere questo fine settimana ad ogni costo e così fa finta di niente, lascia il corpo di sua madre come l’ha trovato e si dirige verso la casa estiva. Se ne occuperà in seguito, quando tutto sarà ritornato come era prima.
Tuttavia è impossibile tornare indietro nel tempo e i figli non sono più bambini, hanno una vita propria. David porta con se Marta, con la quale ha una relazione. Purtroppo mentre lui è innamorato, per Marta la cosa non è così seria, è soltanto un rapporto occasionale e quando David lo scoprirà sarà devastato. Julia invece sembra avere la famiglia perfetta, marito, due figli ma soffre di gravi dubbi e di bassa autostima, convinta di non appartenere alla sua famiglia e di non meritare il loro amore, al punto di autosabotarsi e avere una relazione extra-coniugale.
Infine c’è Carlos, il patriarca; stessa età di Montse ma dimostra di essere pià giovane, atletico e aitante. Arriva a Cadaqués con la sua nuova fidanzata, Blanca. Il weekend prende il via ma quello che Montse non sa è che vendere la casa non è mai stato possibile perchè è intestata unicamente a Carlos.